Marco Bazzoli

direttore d'orchestra

bazzoli

Dopo gli studi liceali ha conseguito i diplomi di Trombone, Musica corale e Direzione di coro, Strumentazione per banda, Composizione, Direzione d’Orchestra.
Ha diretto vari ensemble tra i quali la “Trentino brass band”, gli “Ottoni del Concilio”, gli Ottoni italiani “En Chamade”.
Dal 1989 al 2001 è stato Direttore del “Corpo Musicale” di Gardolo con il quale ha vinto il concorso internazionale Flicorno d’oro nel 1993, ottenendo un premio speciale per la direzione.
Ha diretto la “Civica orchestra di fiati” di Milano e la “Banda rappresentativa della Federazione Corpi Bandistici del Trentino”.
Nel 2009 ha vinto il Concorso nazionale per direttore della Banda rappresentativa della Federazione Corpi Bandistici del Trentino.
Attualmente è Direttore principale e Direttore artistico della “Civica orchestra di fiati” di Padova.

Viene spesso invitato a far parte di giurie internazionali e a dirigere, in qualità di Direttore ospite, importanti bande musicali ed ensemble, per i quali tiene anche degli stages.

Ha inoltre diretto la prestigiosa “Carolinas Wind Orchestra” e ha tenuto uno stage per la 28° edizione del “Winthrop Invitational Band Clinic” presso il Conservatorio dell’ Università di Winthrop (South Carolina, USA).
E' stato Direttore artistico del Concorso Internazionale “Flicorno d’oro” dal 1998 al 2008.

 

Vai al suo concerto