Elena Lo Conte

Pianoforte


loconte

Elena Lo Conte è nata a Modena nel 2002 e vive a Padova da dieci anni. Ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di 10 anni con il M. Giacomo Dalla Libera. In seguito ha frequentato la Scuola Media ad indirizzo musicale "Giotto" di Padova; attualmente è allieva del M. Giacomo Dalla Libera presso l'Istituto Musicale Malipiero di Padova. Frequenta inoltre il corso di musica da camera del M. Orio presso il Conservatorio Cesare Pollini.

Elena ha tenuto il suo primo concerto nel 2013 dopo solo un anno di lezioni, suonando all'interno della rassegna "I Venerdì Musicali in Villa" a Villa Da Ponte a Reschigliano di Cadoneghe (PD). Nel 2015 ha tenuto un recital presso la prestigiosa Sala del Guariento dell'Accademia Galileiana di Scienze, Lettere ed Arti in Padova su pianoforte d'epoca Pleyel 1894.

Nel corso degli anni si è esibita numerose volte approfondendo sia il repertorio solistico sia quello cameristico. Elena frequenta il Liceo Classico Tito Livio di Padova e studia inoltre danza classica e moderna dall'età di 5 anni.

Vai al suo concerto